in

Le Memo Vocali di Natisportivi

La Radio è sempre stato il mio mezzo di comunicazione preferito.

Lo è perché mi ha sempre aiutato ad immaginare e creare lo scenario migliore di quello che stavo ascoltando, di chi lo stesse raccontando, dell’azione che non stavo vedendo.

E quando immagini, quando chiudi gli occhi, la dimensione diventa più grande, diventa semplicemente tua.

Ed è lo stesso modo che utilizzo molto spesso per raccontare i personaggi di Nati Sportivi.

Li descrivo a modo mio, senza dettagli enciclopedici o da palmares, senza ricordare i meriti espliciti e che qualcuno ha già raccontato più e meglio di me, ma li racconto per cosa rappresentino ma soprattutto per cosa mi hanno trasmesso.

Atleti, Allenatori e perché no Dirigenti che hanno lasciato un segno nella mia Passione, in quella con la P maiuscola, il motore di Nati Sportivi.

Quella Passione che ti spinge a vivere lo Sport anche senza vederlo o viverlo, che ti porta ad immaginarlo.

Con oggi parte la mia rubrica “Le Memo Vocali di Natisportivi” in cui potrete trovare i personaggi, approfondimenti e consigli in cui gli unici protagonisti saranno il tema e la mia voce.

Un modo alternativo e veloce per vivere il mio blog, proprio come una nota vocale che ti arriva da un amico e che ascolti mentre sei a lavoro, in macchina, al bagno e nel letto.

Quell’amico che ti stressa un po’ ma che ti fa sorridere mentre lo ascolti, quell’amico sul quale puoi fare affidamento nel momento di difficoltà e che magari, sa dirti la parola giusta.

Buon ascolto!

Ascolta “Benvenuti nel Podcast di Nati Sportivi” su Spreaker.

Articolo scritto da Matteo Schiavone

Maturità scientifica, centrocampista non sufficientemente abile per fare il professionista con continuità, laureato in Scienze Motorie e specializzato in Management dello sport, Allenatore di Calcio e Calcio a 5 (Futsal ci piace di più) dal 2007, appassionato di Storia, Musica e Cinema con scarse attitudini allo studio ma spiccate inclinazioni alla curiosità.

Cosa ne pensi del post?

Comments

Lascia un commento

GIPHY App Key not set. Please check settings

    Ladies Football Club Mondadori

    “Ladies Football Club” di Stefano Massini

    Bestie da vittoria libro ciclismo

    Bestie da Vittoria di Danilo Di Luca