La nostra "squadra": il cuore di Nati Sportivi

Ciao e benvenuto/a nel nostro mondo! Qui a “Nati Sportivi”, non siamo il solito blog sportivo. Siamo un gruppo di fanatici dello sport che ama raccontare storie incredibili, analizzare ogni dettaglio e condividere le nostre passioni con un tocco personale.

Nei nostri articoli, troverai di tutto: dal calcio all’atletica, passando per sport che forse non conosci nemmeno. Ma una cosa è certa: tutto è scritto con una passione smisurata e una buona dose di competenza. Non ci limitiamo a raccontare gli eventi, ma li viviamo insieme a te, con un occhio critico e l’altro sempre pronto a scoprire qualcosa di nuovo.

Ah, dimenticavo! Lavoriamo tutti a questo progetto per puro amore dello sport. Sì, hai capito bene: niente soldi, solo passione. La pubblicità sul sito? Serve giusto per tenere in piedi il server. Ma non importa, perché quello che ci spinge a scrivere ogni giorno è la voglia di condividere con te la nostra passione.

Quindi, se cerchi un angolo dove lo sport è raccontato in modo fresco, autentico e coinvolgente, sei nel posto giusto. Clicca sul nome per entrare nella pagina dedicata.

foto matteo schiavone

Matteo Schiavone

Maturità scientifica, centrocampista non sufficientemente abile per fare il professionista con continuità, laureato in Scienze Motorie e specializzato in Management dello sport, Allenatore di Calcio e Calcio a 5 (Futsal ci piace di più) dal 2007, appassionato di Storia, Musica e Cinema con scarse attitudini allo studio ma spiccate inclinazioni alla curiosità.

Luca De Matteis

Classe 1980, laurea in storia, ex calciatore di estro e stampo periferico, libraio e librista di carattere anarchico e rigidamente rivoluzionario in uno schema tutto suo, appassionato di società e tecnologie legato al mondo dello sport, tifoso e aspirante allenatore, insomma una bomba ad orologeria col timer fuori uso.

lucadallamarta

Luca Dalla Marta

Grande appassionato di matematica e sport, opta per il secondo. Ma visto che il professionista non riesce proprio a farlo, si butta sulla scrittura: studente di lettere al primo anno, sogna di fare il giornalista sportivo e di raccontare le più grandi imprese. Ama alla follia il ciclismo, lo sci di fondo e il biathlon, oltre che la pallacanestro.

Lorenzo napoleone

Lorenzo Napoleone

Ingegnere per sbaglio nella realtà, giocatore di ping pong nel tempo libero, radiocronista nei sogni. Costruisce azioni immaginarie di qualunque sport nella sua mente per il solo gusto di commentarle come vuole lui. Cerca di spiegare con scarso successo ai suoi amici perché guardare il biathlon o il ciclismo. Usa ancora televideo.

Cristina Castagnola

Cristina Castagnola

Appassionata di equitazione, fotografia e tanto amore per qualunque sport

Matteo Orsolan

Matteo Orsolan

Per gli amici Orso, ama alla follia gli sport americani, finge di giocare a basket, ma guarda soprattutto il baseball e il football americano. Folgorato dai lanci di Tom Brady, dal braccio di Josh Allen, dai fuoricampo di David Ortiz e dalle magie di Manu Ginobili. Tifa Red Sox, Patriots, Bills e Spurs.

Beatrice

Beatrice Di Giuseppe

Sono Beatrice, ho 26 anni e sin da bambina cerco di coltivare le mie passioni: scrittura, insegnamento, antica Grecia e sport. Mi sto impegnando per riuscire a conciliarle tra loro, nell'attesa di riuscire a farlo sul serio un giorno. Per ora mi godo la salita, chissà se arrivata in cima non inizi la discesa...

cozzolino

Iolanda Cozzolino

Mi chiamo Iole, cresciuta tra l'essenza di benzina e dando calci ad un pallone. Il mio colore preferito è sempre stato il rosso, ma abbinato al giallo è una sfumatura "Magica". Per ultimo ma assolutamente non per importanza, Sociologa.

sebastiano

Sebastiano Di Biase

Tutti mi chiamano Seba. Sono cresciuto sui pattini a rotelle e sono da sempre un malato di sport. Mi piace viaggiare, leggere, scrivere e ascoltare musica, sogno di diventare un giornalista sportivo

Davide Picchiotti

Davide Picchiotti

Sono un Ingegnere civile trentenne innamorato dello sport, da sempre una parte meravigliosa della mia vita: iniziando con la Pallavolo, il mio primo vero grande amore, piu recentemente con il Surf, una passione tanto inattesa quanto coinvolgente.

Martina Nisticò

Martina Nisticò

Se potessi fare una sola cosa per il resto della mia vita quella sarebbe sicuramente parlare tutto il giorno di sport e macchine veloci. Nel mentre sono anche una studentessa.

Entra nel gioco: diventa una voce di Nati Sportivi

Cerchiamo appassionati di sport con una penna affilata!

Sei un appassionato/a di sport con una passione per la scrittura? “Nati Sportivi” cerca te! Unisciti a noi per raccontare il mondo dello sport con uno sguardo unico e originale. Non importa se sei un tifoso di calcio o un seguace del basket, abbiamo bisogno della tua voce. Condividi la tua passione, scrivi storie uniche e fai parte della nostra comunità. Aspettiamo la tua candidatura!
Back to Top

Stai bloccando la pubblicità? Ahi ahi ahi..

Davvero stai usando un Adblocker su questo sito? La pubblicità ci permette di pagare i costi del server, che ne dici di abilitarla?

Refresh

Log In

Forgot password?

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

To use social login you have to agree with the storage and handling of your data by this website.

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.

Aspetta un attimo!
Prima di andare via...

Ricevi le notifiche ai nostri post prima degli altri!

Non faremo SPAM e potrai cancellarti in ogni momento

Close
Close