Social Football Summit 2019

Social Football Summit – Dove va il calcio d’Elite

Ne andrebbero organizzate molte di più di queste giornate.

Perché l’analisi dei fenomeni porta a riflessioni e considerazioni, le stesse ci consegnano un confronto, il dibattito ci aiuta a disegnare le strade da seguire.

Cosa ci ha lasciato il Social Football Summit?

Ha confermato l’assoluta supremazia del Calcio come fenomeno sociale e non più come Sport.

Ha evidenziato quali siano i trend che stanno caratterizzando la comunicazione del mondo del Calcio d’Elite e quali strade sono state intraprese dai grandi Club/Aziende/Enti per raggiungere determinati risultati.

Ha sancito definitivamente che il mondo digitale non è più a supporto del Calcio ma il Calcio lo ha scelto per evolversi e svilupparsi in una dimensione più tecnologica ed al servizio di ogni utente/tifoso.

Due giornate di confronti autorevoli, un’altalena di testimonianze internazionali che hanno generato l’approfondimento di temi che vanno ben oltre il rapporto Social e Calcio ma che sfociano nel riflesso della società civile fino ad arrivare alla cognizione dello Sport stesso e dell’educazione.

Complimenti a Social Media Soccer!

Detto questo ci ha lasciato tante riflessioni e temi da affrontare, lo strano rapporto tra Digitale e Virtuale, la Comunicazione dello sport alle nuove generazioni, la superficiale considerazione che il nemico del Calcio sia solo la lotta al razzismo e la pirateria dei diritti TV, i Social come strumenti di aggregazione pratica e non solo community da tastiera, il Tifoso oggi al centro dell’esperienza digitale ma non più al centro dell’esperienza sportiva.

Nati Sportivi nelle prossime settimane affronterà tutti questi temi…basterà restare collegati o meglio… Stay Tuned!

Continua a leggere

Playlist
Playlist Musica e Sport
La Mia Playlist – Ed.30

Commenta il post

avatar
  Notifiche  
Notificami