Un libro letto circa due anni fa ma di un’attualità disarmante e che è stato illuminante nell’interpretazione di molte situazioni
Un libro impegnativo nella sostanza ma non nella forma.
https://www.instagram.com/tv/B-PnrLbozG7/?utm_source=ig_web_copy_link
Un trattato di sociologia e politica che si interseca alle vicissitudini del Calcio Italiano, fortemente condizionato (o parte integrante) dalle scelte relative gli investimenti e le direzioni culturali.
L’Autore in modo dettagliato e ben argomentato da risposte a molti perché sulla serie A e della sua struttura attuale.
se volete sapere perché la Juventus ha acquisito questa posizione di dominio, perché le milanesi hanno monopolizzato il palcoscenico calcistico italiano, perché le squadre romane si siano perse tra le chiacchiere della politica e perché gli altri arrancano e lo faranno probabilmente per altri decenni, leggete questo Libro.
Angelo Forgione non ci fa solo venire il dubbio ma ci stimola a capirne di più senza colpire la Passione. Anzi prova a darci gli strumenti per difenderla senza intaccarla, anche se in alcuni casi è messa a dura prova.
Un libro che vale la pena anche solo per la prefazione di Oliviero Beha
Angelo Forgione utilizzando un’ottima bibliografia ci regala un manuale d’uso e di lettura delle moderne vicissitudini con attenzione storica e e delle curiose note di colore.
➡ Acquistalo su Amazon o su Magenes Editore